REGOLATORI DI PRESSIONE A DUOMO

REGOLATORI DI PRESSIONE A DUOMO

I regolatori di pressione a duomo da linea di WITT sono idonei soprattutto per quei prelievi di gas che necessitano di grandi portate con piccole differenze di pressione. p.e. nell’alimentazione di sistemi a bruciatori e di miscelazione dei gas. La costante stabilità della pressione di utilizzo garantisce concentrazioni uniformi del gas e quindi la qualità dei processi successivi.

Sono applicabili per pressioni di ingresso fino a 300 bar e regolabili nel campo da 500 mbar fino a 60 bar.

Il regolatore di pressione lavora in combinazione con un regolatore di pressione pilota di comando o con una valvola proporzionale, per mezzo dei quali viene regolata la pressione di utilizzo richiesta. La alimentazione del regolatore pilota può essere la stessa prelevata dalla linea di ingresso al riduttore di linea, oppure può essere usato un gas estraneo. Per la loro costruzione compatta, i regolatori di pressione WITT sono facilmente montabili.

Sono disponibili separatamente oppure come set completamente montato, incluso regolatore pilota della pressione di comando, manometri e connessioni.

 

Principali caratteristiche
  • Campi di regolazione: per O2 da 30 barg e per N2, Ar, He, He, H2, CH4 da 40 barg fino a 0,5-30 barg, portate fino a 15.000 Nm3/h (N2), valori Kv da 2,4 a 30.
  • Modelli ad alta pressione LE-HD/S: per O2, N2, Ar, He, H2, CH4 da 300 barg fino a 0,5-60 barg, portate fino a 2.400 Nm3/h, valore Kv 1,65
  • Disponibili modelli specifici per CO2 (da 100 barg a 0,5-26 barg)
  • Intervallo di temperatura del gas standard: da -30°C a +50°C
  • Attacchi filettati e flangiati da G 3/4″ a G 3″ / DN100 – DIN o ANSI
  • “Smart Option” per integrazione in sistemi di industria 4.0