INDUSTRIA ALIMENTARE

Mantenere a lungo la freschezza e qualità degli alimenti confezionati è una delle maggiori preoccupazioni e priorità dell’industria alimentare moderna. A tutt’oggi, il trattamento e soprattutto il confezionamento di alimenti quali la frutta, la verdura, la carne o il pesce è inimmaginabile senza l’impiego dell’ atmosfera modificata.

Il confezionamento in Atmosfera Modificata (MAP) conferisce agli alimenti lunga durata di conservazione e un aspetto e gusto sempre fresco per forma e colore. L’atmosfera modificata contrasta la formazione di microorganismi biologici e di reazioni bio-chimiche evitando così il conseguente deterioramento dell’alimento.

L’uso dell’ atmosfera modificata è parte integrante di un effettiva garanzia di qualità, così come anche un’alternativa economica ed efficiente al raffreddamento e ai conservanti.

La WITT offre specifiche macchine per la miscelazione, misurazione ed analisi dei gas adatte ad ogni tipo di macchina confezionatrice usata nel dato processo produttivo. Con questi prodotti la WITT è divenuta leader mondiale nella produzione di sistemi per la miscelazione di gas per uso alimentare.

Minimo sforzo, massimo risultato.

I sistemi di miscelazione della WITT si adattano al meglio ai prodotti e alle tecnologie già implementate dal cliente e necessitano solo dell’installazione in loco.

Il cliente può quindi, proprio in questa fase, usufruire della decennale esperienza della WITT nel settore. Primato della WITT è stato piazzare nel 1977 la prima linea di miscelatori destinati alle macchine confezionatrice vacuum. Da allora i miscelatori sono stati continuamente modificati e migliorati al passo con i tempi e con le nuove macchine confezionatrici.

Nel tempo alla gamma dei prodotti WITT sono stati aggiunti sistemi di analisi (di controllo a distanza, portatili (tipo OXYBABY®),- o fissi).